logo
logo

P.ta iva: 06716441214

Tel. 0817901365

Cel. 3420665371

Email: al.ecosrl@libero.it

Al.Eco S.r.l.
VIA NUOVA SAN ROCCO 62/A
Napoli, NA 80131

Italia

 

Copyright

Policy Privacy

Cookie Policy


facebook

Follow Us

WEBIDOO-LOGOFOOTER

ANALISI DI RIFIUTI, TERRENI ED EMISSIONI 

Faremd by WEBIDOO

Al.Eco S.r.l. eroga servizi di analisi ambientali su varie matrici. In particolare vengono eseguite:
• Analisi per la caratterizzazione dei rifiuti;
• Analisi dei suoli;
• Inquinamento indoor;
• Emissioni in atmosfera;
ANALISI DI RIFIUTI
Il Laboratorio esegue analisi chimiche finalizzate alla caratterizzazione dei rifiuti prodotti da svariati processi industriali e non, al fine di procedere al recupero o allo smaltimento degli stessi negli impianti autorizzati.
Ogni rifiuto viene identificato dal produttore con un codice di sei cifre (codice CER), il quale ne identifica la classe di provenienza e il ciclo produttivo.
Esistono rifiuti che sono pericolosi già per la loro origine e composizione di base, poi esistono rifiuti che necessitano di essere analizzati per essere classificati come pericolosi oppure non pericolosi.
In caso di pericolosità, vengono attribuite al rifiuto una o più classi di pericolosità secondo i criteri descritti nel Regolamento UE 1357/2014.

ANALISI DEI SUOLI
Le analisi dei terreni si suddividono in due grandi categorie: analisi ai fini agronomici e analisi eseguite per la ricerca di inquinanti.
Al.eco S.r.l. è al servizio del Cliente che vuole valutare le proprietà e la fertilità di un terreno agricolo, eseguendo analisi agronomiche, ad esempio sostanza organica, azoto totale, cationi scambiabili, fosforo assimilabile, calcare attivo a altre, utilizzando le metodiche previste dal Decreto del Ministero delle Politiche Agricole del 13/09/1999.
Il Laboratorio inoltre esegue analisi di inquinanti nei terreni come metalli pesanti, solventi organici aromatici, solventi organoclorurati, pesticidi, idrocarburi policiclici aromatici ad altre, utilizzando come limiti di riferimento quelli della Tabella 1 dell'Allegato 5 del D.lgs 152/2006.
INQUINAMENTO INDOOR
L’analisi dell’inquinamento indoor prevede la valutazione della qualità dell’aria interna a un ambiente di lavoro, un negozio, un ufficio pubblico. Si verifica la presenza di eventuali inquinanti microbiologici e chimici, come cariche batteriche o micotiche, come composti organici volativi e polveri sottili

EMISSIONI IN ATMOSFERA
Al.eco S.r.l. esegue analisi chimiche per le attività commerciali ed industriali che immettono in atmosfera effluenti gassosi.
Tali attività necessitano di autorizzazioni alle emissioni in atmosfera ai sensi dell'art. 269 del D.lgs 152/2006, e per ottenerle bisogna eseguire analisi specifiche.
Tali analisi variano a seconda della tipologia di attività e comprendono la determinazione di polveri, composti organici volatili, ossido di azoto e zolfo, altro.

IMG7817