Al.Eco S.r.l. a Napoli

Specialisti in analisi chimiche e microbiologiche

Al.Eco S.r.l. a Napoli è un laboratorio specializzato in analisi chimiche e microbiologiche. Opera in una vasta gamma di settori, favorendo in particolare quello ambientale e quello alimentare. Esegue analisi chimiche, fisiche e batteriologiche, tutte su matrice acqua, suolo, aria e alimenti.
È in particolare specializzato nel settore delle acque, particolarmente importante per garantire un vivere sano e sicuro sia ai singoli individui che alla comunità. Si occupa di analizzare sia le acque destinate al consumo umano sia le acque reflue. Analizza inoltre le acque di piscina, quelle che vengono usate per la dialisi e le acque trattate. Il laboratorio è specializzato inoltre nel campo dell’autocontrollo alimentare mediante modello HACCP. In questo campo Al.Eco S.r.l. a Napoli opera mediante l’implementazione di manuali di autocontrollo, occupandosi anche delle analisi chimiche e microbiologiche da effettuare su alimenti, superfici di lavoro e attrezzature. Nel campo del settore ambientale, il laboratorio di analisi analizza le emissioni in atmosfera, così da valutare fattori di rischio per la salute come la legionella e l’inquinamento indoor.


Il titolare della Al.Eco S.r.l. a Napoli è un esperto del settore, che vi opera da oltre 20 anni e che mette tutta la sua esperienza accumulata negli anni al servizio della clientela. Grazie alla sua comprovata competenza, può mettere al servizio dei clienti grande qualità in ambito chimico e microbiologico. Lo stesso vale per i suoi collaboratori. Tutti i prelievi in tutti i settori di interesse sono infatti effettuati solo da personale competente e qualificato. Lo staff è in grado di offrire tutte le tipologie di supporto tecnico e conoscitivo, così da venire incontro anche alle esigenze più specifiche e particolari dei clienti. Si avvale inoltre di prove analitiche eseguite mediante metodiche a norma di legge, conformi a direttive nazionali e internazionali.
La sede della Al.Eco S.r.l. a Napoli è situata in Via Nuova San Rocco 62/A fin dal gennaio 2011. La sede è ampia e spaziosa, così da mettere a disposizione dei clienti tutti i servizi che possono essere necessari. Nei suoi 160 metri quadrati ci sono infatti:


• Il reparto di microbiologia;
• Il reparto di chimica preparativa;
• Il reparto di chimica analitica;
• Il reparto di accettazione campioni ed elaborazione dati.


Per gli ospiti c’è a disposizione un ampio parcheggio, così da rendere più semplice raggiungere il posto con mezzi propri. Il laboratorio è a pochi metri dall’uscita della Tangenziale Capo di Monte, ma è raggiungibile senza problemi anche con i mezzi pubblici, poiché si trova a pochi metri dalla fermata della metro Frullone.